Per appuntamenti: 030 4195479

Cucina del futuro. Scopriamo la cottura Teppanyaki

Cucina del futuro. Scopriamo la cottura Teppanyaki

Il Teppanyaki è un tipo di cottura della cucina giapponese.

Lo stile teppanyaki nasce nel ristorante giapponese Misono, che introdusse una sorta di commistione tra la cucina giapponese e quella occidentale con la cottura dei cibi sul teppan nel 1945.

La cucina teppanyaki nasce dalla volontà di trovare il modo di cucinare e mangiare nello stesso “piatto”. In questo tipo di cucina il maestro teppanyaki, provvisto di un grande cucchiaio, una forchetta e due spatole, mette a cucinare la pietanza cruda su una speciale piastra calda, il teppan, che fa parte del tavolo dove si trovano i commensali.

SCOPRI I MODULI TEPPANYAKI DI JOCODOMUS

Il carrello grill teppanyaki di JOKODOMUS è stato creato per risultati di cottura perfetti. La tecnica speciale della piastra cottura in acciaio inox garantisce la distribuzione della temperatura in modo ottimale come anche il mantenimento del calore costante.

Risultati immagini per teppanyaki japan

Si può servirsi direttamente con le hashi (bacchette) dalla piastra o da piatti che si trovano nella parte normale del tavolo. Altre volte il cibo arriva già cotto e la piastra garantisce che resti caldo nel corso del pasto. In locali più popolari, la piastra fa parte del bancone, dove i clienti consumano i cibi seduti su alti sgabelli.

Tra i piatti elaborati più famosi realizzati con lo stile teppanyaki vi sono gli okonomiyaki e gli yakisoba, ma questa cucina prevede anche la cottura di carni nota come yakiniku (焼き肉? letteralmente carne grigliata) (come il famoso manzo di Kobe) e verdure come ad esempio carote, aglio, cipolla.

 

Back
SHARE

Cucina del futuro. Scopriamo la cottura Teppanyaki