Per appuntamenti: 030 4195479

E.ION system

E.ION system

Le uniche cappe che sanificano l’aria

Il numero degli ioni atmosferici con carica negativa (che facilitano il benessere ambientale), viene forzatamente abbassato dal riscaldamento centralizzato, dal condizionamento dell’aria, dal fumo, dall’elettricità statica generata dai campi elettrici. Sia nell’ambiente di lavoro che nelle abitazioni, quindi, gran parte delle persone respirano aria impoverita di ioni.

Grazie alla ionizzazione bipolare controllata, le cappe E.ion® System rilasciano all’interno della cucina degli ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera. In questo modo vengono neutralizzati sia i cattivi odori che gli agenti irritanti o inquinanti come batteri, virus, acari, pollini, spore, polveri, fumi nocivi o gas di scarico. Gli ioni hanno inoltre un effetto positivo sull’equilibrio psicofisico, determinando un miglioramento dell’umore e della concentrazione.

Un sensore per misurare la qualità dell’aria

Un apposito sensore a forma di foglia, presente nelle cappe E.ion® System, rileva la presenza di composti organici volatili (VOC), gas odorosi, formaldeide, fumo di sigaretta e tutti gli agenti inquinanti che sono presenti nell’aria. Risulta quindi un ottimo indicatore per misurare la qualità dell’aria domestica. Queste informazioni sono tradotte nella colorazione della foglia che gradualmente da gialla diventa verde, quando migliorano le condizioni ambientali.

Modalità automatica

Grazie alla funzione automatica, qualora il sensore rilevi un peggioramento della qualità dell’ambiente domestico, la cappa si attiva da sola, purificando e sanificando l’aria.

Back
SHARE

E.ION system