Per appuntamenti: 030 4195479

Lievitati. Vorrei fare Pane e Pizza.

Lievitati. Vorrei fare Pane e Pizza.

Tornano gli eventi di Spazio Fabbrica e per l’appuntamento del 26 marzo 2019, abbiamo pensato a qualcosa di davvero speciale. Insieme a Marco Locatelli, chef pizzaiolo professionista, nonché proprietario di Rise Live Bistrot a Vimercate (MB) stiamo organizzando una serata alla scoperta dei lievitati.

Chi è Marco Locatelli?

Marco Locatelli nasce professionalmente in una piccola pizzeria d’asporto e in breve tempo diventa un panificatore professionista che si destreggia alla perfezione tra lievitati di ogni tipo: dalla pizza classica alla pizza moderna, dal pane con cereali antichi a pani moderni per ogni occasione.

UN LABORATORIO DAVVERO SPECIALE

Durante la serata scopriremo la magia dell’impasto per pizza in teglia con metodo indiretto e dell’impasto per pane con grani antichi siciliani e lievito madre in coltura liquida.

Inoltre Marco Locatelli ci insegnerà come gestire la panificazione a livello casalingo con risultati da professionista.

L’incontro consentirà di avvicinarsi al mondo dei lievitati e di scoprire le tecniche del mestiere attraverso nozioni pratiche e teoriche relative a materie prime, strumenti, metodi di impasto, cottura, ricette per i condimenti.

NON SOLO TEORIA!

Il seminario avrà anche una connotazione pratica, funzionale agli aspetti teorici. Il tutto con degustazione dei preparati in abbinamento con alcune birre artigianali.

COME PARTECIPARE ALL’EVENTO

L’evento è a numero chiuso. Per partecipare basta registrarsi attraverso il form di registrazione qui sotto. Il team di Spazio Fabbrica ti contatterà per ufficializzare la registrazione all’evento, che avverrà  fino al raggiungimento massimo della capienza del locale.

powered by Typeform
Back
SHARE

Lievitati. Vorrei fare Pane e Pizza.